Il 31enne Roberto Moretti, un giovane operaio, è morto in un’azienda della zona industriale della frazione di Castelnuovo Vomano, nel comune di Castellalto in provincia di Teramo. Secondo una prima ricostruzione, il giovane stava lavorando a un macchinario quando è rimasto ferito gravemente.
Le sue condizioni sono subito apparse disperate, soprattutto per dei traumi alla testa. I colleghi di lavoro, infatti, hanno deciso di trasportarlo in macchina al pronto soccorso dell’ospedale di Teramo senza attendere l’arrivo dell’eliambulanza inviata dalla sala operativa del 118. Purtroppo il giovane è deceduto in ospedale.
La vittima era originario di Cercola (Napoli), e avrebbe compiuto 32 anni a luglio. Secondo quanto si è appreso, il giovane dipendente di una ditta di autotrasporti, stava scaricando del materiale da consegnare all’azienda Metalferro di Castelnuovo Vomano (Teramo), sul cui piazzale è avvenuto l’incidente mortale.
Non è chiara la dinamica: alcuni testimoni hanno dapprima parlato di una caduta poi di una colpo ricevuto da un macchinario il cui braccio stava operando in zona. La dinamica sarà comunque chiarita dai carabinieri e dal personale dell’Ispettorato del lavoro che ha aperto una indagine al pari della magistratura teramana che probabilmente disporrà l’autopsia della vittima.