L’ultima recita del calciatore italiano più forte della storia, l’ultimo atto del numero 10 che ha scritto la storia del calcio italiano e della Roma negli ultimi 25 anni, nonché uno dei pochissimi al mondo ad aver vestito una sola maglia per tutta la carriera.
Emozioni fortissime in un Olimpico gremito come non succedeva dal 2001 (quando Totti firmò il gol scudetto): lacrime e applausi a scena aperta, nella vana speranza che il tempo possa tornare indietro.
Totti ha effettuato un veloce giro di campo 5 minuti prima dell’inizio della gara, andando a ringraziare i tifosi della curva “Sud”, che hanno esposto uno striscione che recita così: “Totti è la Roma”.
Minuto 08.00 del secondo tempo, entra in campo con il numero 10, Francesco Totti: 619esima presenza in Serie A e più di mezz’ora per rendere indimenticabile la sua ultima partita.
Sono le 19.58 di domenica 28 maggio: Francesco Totti smette di giocare a calcio. All’Olimpico parte la festa ed il saluto al giocatore più grandi di tutti i tempi nella storia giallorossa. Addio al più grande artista del nostro calcio.
Immagine da Twitter ufficiale As Roma