La Roma deve difendere fino alla fine il secondo posto dagli attacchi del Napoli, appena un punto dietro la squadra di Spalletti. Il Genoa è tranquillo: si è salvato la scorsa giornata e cerca una vittoria che all’Olimpico contro i giallorossi manca addirittura dal 1990, poi solo 2 pari e 12 ko, di cui 10 nelle ultime 10 sfide.
Sarà la partita di Totti e del suo addio al calcio, ma è probabile che Spalletti lo faccia entrare solo nella ripresa: in avanti ci sarà Dzeko dal 1′ supportato dal terzetto composto da Salah (recuperato al 100%), Nainggolan (al ritorno tra i titolari) ed El Shaarawy (favorito su Perotti).
La notizia in casa Genoa è che in attacco non ci sarà Simeone, ancora acciaccato: al suo posto probabilmente giocherà Pandev, da non sottovalutare però l’ipotesi Pinilla; alle spalle della punta il tandem Rigoni – Palladino. Biraschi favorito su Munoz per un posto al centro della difesa.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. All.: Spalletti.
Genoa (3-4-2-1): Lamanna; Biraschi, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Cofie, Veloso, Laxalt; L. Rigoni, Palladino; Pandev. All.: Juric.