Categorie: Cronaca

Attacco hacker ai computer della British Airways | Tutti i voli sono stati cancellati, ritardi e disagi

Un drammatico blackout dei sistemi informatici della British Airways ha causato la cancellazione di tutti i voli della compagnia di bandiera inglese in partenza dagli aeroporti londinesi.

Secondo fonti di stampa si tratta di un attacco hacker che ha mandato in tilt il sistema informatico. Lo ha riferito una fonte aeroportuale.

A partire dalle 11 i viaggiatori con prenotazioni su British Airways si sono ritrovati con enormi disagi e ritardi dei voli e hanno cominciato a inondare l’account Twitter del vettore con proteste.

Il blocco informatico è il sesto registrato in un anno dopo quelli di giugno, luglio e settembre del 2016. Tramite un portavoce, la compagnia si è “scusata con i clienti per i ritardi causati da un crollo informatico questa mattina”.

“Stiamo lavorando per risolvere il problema il più presto possibile“, ha aggiunto la stessa fonte. Ma per il Daily Mail è in corso un cyberattacco ai danni del vettore britannico.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: attacco hacker Airwaysbritish airwaysproblemi british hackerritardi British Airwaystilt british airwaysvoli British Airways cancellati