Categorie: Cronaca

Nuovo avvertimento dell’Isis all’Europa | “Colpire gli infedeli durante il Ramadan”

L’Isis torna a farsi sentire e a lanciare un avvertimento all’Europa. Invita i propri seguaci a portare avanti una “guerra totale per colpire gli infedeli in Europa” durante il Ramadan.

L’appello viene lanciato alla vigilia dell’inizio del mese sacro per l’Islam. Lo riportano i media britannici.

In un video pubblicato su YouTube dal titolo ‘Dove sono i leoni della guerra?’, lo Stato islamico invita i “fratelli musulmani in Europa ad attaccare gli europei nelle loro case, nei mercati, nelle strade e nei raduni”.

Riferendosi poi all’attacco suicida di Manchester, l’Isis aggiunge: “Non disprezzate il lavoro. Il vostro obiettivo dei cosiddetti innocenti e civili è amato da noi ed è il più efficace, quindi proseguite e avrete una grande ricompensa o martirio durante il Ramadan”.

E nel tardo pomeriggio di oggi è intervenuto anche il presidente americano Donald Trump che ha voluto augurare “a tutti i musulmani un gioioso Ramadan”, sottolineando che “quest’anno la festività comincia mentre il mondo piange le vittime innocenti degli attentati terroristici in Gran Bretagna e in Egitto”.

“Questi atti di depravazione sono direttamente contrari allo spirito del Ramadan”, si legge in una nota della Casa Bianca.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: colpire gli infedeli durante il ramadanisis avvertimento all'europaisis avvertimento per colpire gli infedeliisis ramadan