Il Bologna ci tiene a chiudere bene davanti al suo pubblico conquistando la nona vittoria casalinga in campionato: l’ultima volta 15 anni fa. La Juventus si è presa i primi due titoli stagionali, adesso la testa è tutta al ‘triplete‘: in casa bianconera il conto alla rovescia verso la finale di Cardiff è già partito.
L’infortunio di Di Francesco (out per 2-3 settimane) condiziona Donadoni nella scelta del modulo: 4-2-3-1 con Rizzo sulla trequarti o 4-3-3 con Pulgar in mediana? Intanto ciò che è certo è la presenza dal 1′ di Destro al centro dell’attacco e della coppia Verdi – Krejci a supportare il bomber degli emiliani.
Con Coppa Italia e Scudetto già in cassaforte e la finale di Champions da disputare, è inevitabile che Allegri pensi di fare turnover: in difesa spazio a Lichsteiner e Asamoah sugli esterni, mentre è possibile che sulla trequarti giochino Lemina e Sturaro per far rifiatare Cuadrado e Mandzukic; Dybala e Higuain invece dovrebbero esserci.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, Gastaldello, Helander, Mbaye; Pulgar, Donsah, Taider; Verdi, Destro, Krejci. All.: Donadoni.
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Benatia, Asamoah; Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.