Dopo le indiscrezioni che avevano scatenato la rabbia e l’ironia dei tifosi, l’Inter ha presentato ufficialmente la nuova maglia per la stagione 2017/2018.
Una scelta moderna che si ispira alla città di Milano mentre i nomi e i numeri dei giocatori saranno bianchi e non più gialli come in questa stagione. La nuova divisa verrà indossata per la prima volta domenica sera a San Siro contro l’Udinese, partita valida per l’ultima giornata di campionato.
Il comunicato dell’Inter: “La nuova divisa Home dell’Inter trae una forte ispirazione dalla città di Milano e sfrutta la tecnologia Dri-FIT. Il classico design nerazzurro infatti è stato rivisitato in chiave moderna: sul busto, le strisce verticali in larghezze diverse richiamano fortemente la nuova architettura della città. Tra i dettagli che rimandano alla storia del Club, la scritta “Nerazzurri” in bianco all’interno del colletto.
I calzoncini sono neri con il logo dell’Inter sul davanti a destra e lo swoosh in bianco a sinistra. A completamento della divisa, le calze nere dotate di tecnologia Nike Grip, riportano sul davanti la scritta “Inter”, sul retro strisce orizzontali azzurre.
La nuova divisa Home verrà indossata dai giocatori in occasione dell’ultima giornata di campionato, domenica 28 maggio e sarà in vendita a partire da oggi su store.inter.it, nike.com e i principali rivenditori autorizzati”.
FONTE FOTO: SITO UFFICIALE FC INTERNAZIONALE