Sebastian Vettel è nettamente il pilota più veloce al termine della seconda sessione di prove libere nel GP di Monaco. Il tedesco della Ferrari fa il vuoto, chiudendo con uno straordinario 1’12”720, unico in pista a scendere sotto il muro dell’1’13″000.
Il tedesco ha chiuso la sessione (interrotta a mezz’ora dal termine per un incidente a Lance Stroll – senza conseguenze – alla curva del casinò) davanti alla Red Bull di Ricciardo (+0”487) e all’altra Rossa di Kimi Raikkonen (+ 0”563).
Quarto e quinto tempo per le sorprendenti Toro Rosso di Kvyat e Sainz, mentre sono lontane le Mercedes, con Hamilton ottavo e Bottas decimo (sembrati oggi in difficoltà nelle strade strette del Principato).
Lewis Hamilton era stato il più veloce invece nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Montecarlo. Il britannico aveva chiuso con il tempo di 1’13″425 (tempo poi non replicato nel pomeriggio). Distacco di soli 196 centesimi la Ferrari di Sebastian Vettel che ha mostrato inizialmente qualche problema in frenata.
In questo Gran Premio si registra il ritorno in pista di Button che sostituisce nella McLaren Alonso, impegnato nella 500 miglia Indianapolis. Il pilota inglese gira bene chiudendo al quattordicesimo posto, non lontano dal compagno di scuderia Vandoorne