Kyle Chalmers ha annunciato che non potrà partecipare ai Mondiali di Budapest. Il campione olimpico diciottenne dovrà sottoporsi a un intervento al cuore a causa dell’aggravarsi di una forma di tachicardia sopraventricolare.
Il giovane nuotatore già in passato ha subito un’operazione per problemi cardiaci, ma come confermato dallo stesso Chalmers “Non ha funzionato. In gara i battiti aumentano in modo anomalo. Difficile decidere di fermarsi, ma era l’unica scelta che potevo fare principalmente per il futuro”.
Sono arrivate anche le parole del c.t. verdeoro Jacco Verhaeren “Siamo all’inizio di un nuovo quadriennio olimpico e abbiamo bisogno che i nostri atleti top si preservino. La salute è la priorità per tutti.
Kyle ha il nostro totale supporto e sappiamo che sta facendo la cosa giusta: la scelta è stata sofferta, ma presa dopo diversi consulti e in accordo coi suoi medici e il suo allenatore Peter Bishop. Quando tornerà, sarà pienamente in forma”. L’operazione sarà svolta entro alcune settimane.