La città di Manchester sta vivendo ore di terrore e dolore dopo l’attentato terroristico che si è verificato nella serata di lunedì subito dopo il concerto di Ariana Grande.
Non solo dal mondo delle istituzioni ma anche da quello del calcio sono stati tanti i messaggi di cordoglio e solidarietà verso la città inglese. I due club di Manchester, City e United si sono uniti attraverso un messaggio su Twitter nel dolore che ha colpito la loro città.
Queste le parole del tecnico dei red divelse, Jose Mourinho: “Siamo tristi, molto tristi per i tragici eventi della scorsa notte. Non riusciamo a non dedicare le nostre menti e i nostri cuori alle vittime e ai loro familiari. Abbiamo un lavoro da fare e voleremo in Svezia per portarlo a termine. È un peccato che non possiamo volare a Stoccolma con la felicità che abbiamo sempre prima di una partita. Ma sono certo, e lo so nonostante sia qui da poco tempo, che le persone di Manchester si stringeranno assieme e si faranno forza”.
L’Ajax, avversario del Manchester United nella finale di Europa League a Stoccolma mercoledì sera, ha inviato un messaggio di affetto nei confronti della città di Manchester. Anche diverse squadre italiane come Inter e Milan hanno voluto manifestare la loro solidarietà a tutte le persone rimaste coinvolte nell’attacco terroristico.