La psicosi allarme bomba sta colpendo l’Europa e il mondo. E così dopo quello di ieri all’aeroporto internazionale di Goteborg-Landvetter, in Svezia, evacuato per un bagaglio sospetto che avrebbe contenuto tracce di esplosivo ma che dopo i controlli si è rivelato falso, questa mattina ecco un nuovo allarme.
All’aeroporto di Dubai è stato evacuato, per una sospetta bomba, un aereo della compagnia aerea Virgin diretto a Londra. I passeggeri sono stati fatti scendere dal velivolo e sono iniziati i controlli a bordo.
Un passeggero ha raccontato al ‘Mail’ che l‘imbarco era terminato e che l’aereo stava per decollare quando il capitano ha cancellato il volo e richiamato tutto lo staff che è corso in cabina.
Rientrato l’allarme, i passeggeri sono stati fatti risalire a bordo.
Intorno alle 12 è poi scattato un altro allarme bomba, vicino a San Pietro, in Città del Vaticano. Si è trattato di un borsone sospetto trovato in via della Conciliazione. La valigia, che era sotto una pianta vicino ad un negozio di articoli religiosi, è stata trovata dalle forze dell’ordine a qualche ora dall’arrivo nella Capitale del presidente USA Donald Trump.
Immediati i controlli degli artificieri che hanno dato esito negativo. Per precauzione piazza San Pietro, che in quel momento era piena di turisti, è stata evacuata. Poi la situazione è tornata alla normalità.