Un francobollo speciale da posizionare sotto la lingua per risolvere i problemi legati all’erezione. La nuova trovata farmaceutica, che necessita obbligatoriamente di ricetta del medico, si pone come un valido aiuto per chi soffre di disfunzione erettile, ovvero il 15,5% degli italiani.
Questo francobollo, a forma di pellicola rettangolare, contiene la molecola sildenafil con vari dosaggi da 25, 50, 75 e 100 milligrammi. Una volta posizionato sotto la lingua, il francobollo si scioglie in bocca e fa effetto dopo 15-minuti. Per assumere questo farmaco, sottolineano gli esperti, non è necessario essere a digiuno.
Il farmaco, a rapido assorbimento, “aumenta la vasodilatazione locale – spiega all’AdnKronos Gabriele Antonini, urologo-andrologo di Roma – e permette di avere una erezione in tutti quei soggetti che hanno un deficit”. Secondo gli ultimi dati della Società italiana di urologia, il 30% dei maschi italiani è affetto da disturbi sessuali (il 15,5% disfunzione erettile, il 7,5% eiaculazione precoce, il 7,6% calo della libido) e patologie testicolari. Il francobollo potrà essere acquistato in farmacia con prescrizione medica.