Il Genoa si è messo nei guai: la sconfitta col Palermo (la n° 19 in campionato) ha ridotto a 2 punti il vantaggio dei liguri sulla terzultima, e il rischio retrocessione è più che mai concreto. Il Toro vuole dimenticare in fretta il pesante ko in casa col Napoli, ma i granata non vincono a Genova da 36 anni, poi 6 pari e 7 ko.
Torna Burdisso (scontata la squalifica) al centro della difesa, ad affiancarlo Biraschi e Gentiletti. Lazovic e Laxalt gli esterni di centrocampo, in mezzo è ballottaggio Ntcham (favorito) – Cataldi per il posto accanto a Veloso. In avanti può tornare dal 1′ Simeone, dietro di lui la coppia L. Rigoni – Palladino.
Mihajlovic ritrova in difesa Moretti (squalifica scontata), che dovrebbe essere preferito a Carlao e far coppia al centro con Rossettini. ‘Diga’ di centrocampo composta da Acquah e Baselli, mentre sulla trequarti, dietro al solito Belotti, dovrebbe esserci Boyé (favorito su Iturbe) con Iago Falque e Ljajic.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Genoa (3-4-2-1): Lamanna; Biraschi, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Veloso, Ntcham, Laxalt; L. Rigoni, Palladino; Simeone. All.: Juric.
Torino (4-2-3-1): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca; Acquah, Baselli; Iago Falque, Ljajic, Boyé; Belotti. All.: Mihajlovic.