L’Empoli si è inguaiata da sola proprio all’ultimo: dopo il ko col Cagliari il vantaggio sul Crotone terzultimo si è ridotto ad un solo punto. L’Atalanta invece ha già centrato il suo obiettivo con lo storico ritorno in Europa dopo 26 anni di attesa. Perfetta parità nei precedenti di A in Toscana, con 2 vittorie per parte e 3 pari.
Martusciello non recupera Mchedlidze e conferma la coppia d’attacco Thiam – Pucciarelli (ancora preferito a Maccarone); alle loro spalle sempre El Kaddouri. A centrocampo spazio al terzetto J. Mauri – Dioussé – Croce, la difesa sarà la stessa delle ultime uscite.
Visto l’ottimo momento di forma, salgono le quotazioni per una conferma di Cristante sulla trequarti, dietro al solito tandem offensivo Gomez – Petagna. Probabile il ritorno in mediana di Kessié, che pare pienamente ristabilito dopo il problema alla caviglia; in porta dovrebbe andare Gollini.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; J. Mauri, Dioussé, Croce; El Kaddouri; Thiam, Pucciarelli. All.: Martusciello.
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessié, Freuler, Spinazzola; Cristante; Gomez, Petagna. All.: Gasperini.