Categorie: Sport

Inter: AAA cercasi allenatore. E ora il favorito è Spalletti

Inter: AAA cercasi allenatore. La società nerazzurra continua a sondare il mercato per la panchina in vista della prossima stagione, ma il club ha fino ad ora ricevuto solo secchi no, con un nome che ora si porta nettamente in vantaggio: quello di Luciano Spalletti

Il tecnico (sommerso dalle critiche durante la stagione) scalpita per dire addio alla Roma e accasarsi altrove, con Walter Sabatini che potrebbe essere tentato di richiamare il tecnico toscano per ricostruire il binomio degli ultimi mesi.

Occhio però anche alla candidatura di Maurizio Sarri: il tecnico del Napoli piace anche a Massimo Moratti come ammesso dallo stesso ex presidente a “Le Iene”; ma solo in caso di rotture clamorose sul fronte contrattuale De Laurentiis si lascerebbe scappare il principale protagonista dell’ultimo biennio partenopeo.

Sperare ancora in un ripensamento di Antonio Conte (probabilmente il primo vero nome sulla lista di Sunnig) sembra quasi utopia: il tecnico riflette su un eventuale ritorno in Italia, ma dall’altra parte potrebbe essere convinto dai piani di Abramovich e le asprirazioni dei Blues in Champions League.

E se dunque fosse davvero Spalletti l’uomo giusto? Da Pochettino a Conte, passando per Simeone, ora ogni soluzione rischia di sembrare un ripiego, e per il tecnico ex Roma forse però un titolo di questo tipo potrebbe andare un po’ stretto. Suning e la famiglia Zhang sapranno convincerlo?

Andrea Zito

Condividi
Pubblicato da
Andrea Zito
Tags: allenatore interInterInter ConteInter futuroInter SarriInter SpallettiInter Suningpanchina Inter