Ospite del presidente russo Vladimir Putin per il bilaterale di Sochi, il premier Paolo Gentiloni ha sottolineato la bontà dei rapporti tra Italia e Russia: “Mi fa molto piacere piacere questa opportunità di incontro sia per i rapporti Italia-Russia, ottimi e eccellenti, sia per parlare della delicata situazione internazionale in cui ci troviamo”.
“Non non so se sia merito del nostro consiglio di cooperazione ma è incoraggiante la ripresa dell’interscambio tra i nostri due paesi”, ha aggiunto Gentiloni. “Oltre a confermare gli eccellenti rapporti bilaterali, la visita per me è un’opportunità, come presidente del G7 per uno scambio di opinioni in vista dell’importante vertice che si terrà in Sicilia tra dieci giorni“.
Abbiamo “molti argomenti bilaterali e internazionali“, ha aggiunto Gentiloni. “Ci siamo visti recentemente in Cina e sono molto felice di rivederci”, ha quindi replicato Putin.
“Abbiamo notato un certo declino nell’interscambio italo-russo ma da quando lei è diventato premier l’interscambio è tornato a salire. Nei primi dell’anno è in crescita del 28%”, ha sottolineato il presidente russo.
Foto da Twitter.