Umiltà e consapevolezza di poter ribaltare il pronostico. Simone Inzaghi presenta così la sfida di finale di Coppa Italia tra Juventus e Lazio in cui i biancocelesti cercano un trofeo che consacrerebbe una stagione da grandi protagonisti.
>ALLEGRI: “NON ABBIAMO PIÚ TEMPO DA PERDERE”
Il tecnico biancoceleste afferma: “Per noi è una gara importante guadagnata sul campo, lo sappiamo. Nessuno ci ha regalato niente lungo questo cammino e la gara di domani la giocheremo nel migliore dei modi. Questo tipo di gare si preparano da sole: ai miei giocatori ho chiesto di avere la mente libera e l’umiltà con cui abbiamo giocato sempre. La Juventus sulla carta è favorita ma è una partita secca e può succedere di tutto”.
Una finale che però anche secondo Inzaghi ha un logico favorito: “La Juve è la Juve ed è la favorita. Serve la gara perfetta, In campionato siamo stati punti alla prima disattenzione. Ma giocheremo nel nostro stadio, si vince solamente giocando da Lazio.
Inzaghi conclude: “La Juventus ha tanti campioni, gli vanno fatti i complimenti per quanto fatto fino ad ora. Ma noi siamo in un buon momento di form: sono orgoglioso di allenare questa squadra. Sapevo cosa mi avrebbero dato già l’anno scorso: siamo cresciuti e sapevo sarebbe capitato. Domani è il momento giusto per affrontarli”.