Un finale di campionato apertissimo, ma che rischia anche di vivere di accese polemiche. Ad accendere la miccia è il presidente del Genoa Enrico Preziosi, che invoca una modifica degli orari già fissati della 37esima e penultima giornata.
>GLI ORARI DELLA 37ESIMA GIORNATA
La lotta per la salvezza è incertissima (il Genoa ha 33 punti, l’Empoli 32, il Crotone 31), ma il patron del Grifone teme che la programmazione della lega di Serie A (con la non contemporaneità dei match di Roma, Napoli e Juventus) possa portare a sorprese “sgradite” dall’esito di Juventus – Crotone.
Preziosi alla Gazzetta dello Sport afferma senza nascondersi: “Se la Roma dovesse perdere sabato e il Napoli non dovesse vincere, la Juve scenderebbe in campo col Crotone già sicura dello Scudetto: a quel punto, al posti di Allegri, Higuain lo schierereste? La Federazione può intervenire e sanare questa situazione”.
Il presidente del Genoa prova poi a mitigare la propria affermazione: “So bene che le squadre sono serie e scendono in campo sempre per vincere, ma il mio dubbio è sulla competitività della squadra che verrà schierata”. La Lega, i club e la tv saranno d’accordo per una modifica?