Dopo 118 anni di storia, il Tottenham ha disputato la sua ultima partita al White Hart Lane. Uno stadio che dal 1899 ha visto gioie e triste della squadra londinese, un’era che si è conclusa oggi contro il Manchester United.
L’impianto che ospita 36.280 posti, ha avuto la sua più alta presenza di pubblico nel marzo 1938, quando il Tottenham ha affrontato il Sunderland nella partita valida per la FA Challenge Cup. Sono stati 75.038 le persone presenti grazie a un rinnovamento dello stadio avvenuto nel 1925.
Per la cronaca, la sfida contro lo United è finita 2-1 per il Tottenham con le reti di Wanyama e Kane. Di Rooney la rete della bandiera per la squadra di Mourinho. Gli Spurs mettono in cassaforte il secondo posto e il White Hart Lane diventa l’unico stadio imbattuto in questa stagione di Premier League.
Si chiude splendidamente l’era del White Hart Lane, il nuovo stadio sarà pronto per il 2018/2019 e avrà una capienza di 60.000 posti. Il progetto segue il modello dell’Emirates Stadium. Il Tottenham giocherà le partite casalinghe a Wembley nella prossima stagione.