Uno dei figli di Osama Bin Laden, Hamza, ha diffuso un appello a tutti i ‘lupi solitari’ dal titolo “Avviso a coloro che cercano il martirio in Occidente” nel quale individua come bersagli principali gli ebrei, gli americani e i loro interessi e i membri della Nato e la Russia”.
Il discorso è stato diffuso dopo l’anniversario dell’uccisione del fondatore di Al Qaeda avvenuta nel 2011 per mano delle forze speciali statunitensi. Hamza bin Laden, 28enne e da gennaio nella lista nera americana dei terroristi, ha promesso di vendicare il padre.
La rivelazione è arrivata da un ex agente dell’Fbi, Ali Soufan, che ha dichiarato di aver letto frasi come: “Ogni sorriso che mi hai dato ed ogni parola che mi hai detto mi hanno forgiato come acciaio, ed il cammino della jihad per il bene di Dio è il motivo per cui viviamo”.
Nel 2015 Al Qaeda aveva diffuso un messaggio audio di Hamza in cui invocava attacchi a Londra, Washington e Parigi. “Sta sostanzialmente dicendo ‘americani, stiamo arrivando e ve ne accorgerete, vendicheremo mio padre, l’Iraq, l’Afghanistan“, ha spiegato Ali Souan.