Tania Cagnotto ha chiuso la sua carriera da tuffatrice a Torino nei Campionati italiani assoluti indoor. Una bella cornice di pubblico, tutto esaurito nel capoluogo piemontese per salutare la “piccola” campionessa, con tanto di maxi-schermo allestito per l’occasione.
Tania Cagnotto chiude dopo 18 anni la sua formidabile carriera con due medaglie olimpiche, 10 mondiali e 29 europee. L’italiana chiude la gara di Torino con un perfetto uno e mezzo rovesciato carpiato che le consente anche di vincere la gara davanti a Elena Bertocchi. La Cagnotto ha regalato anche un tuffo a bomba come richiesto dal pubblico, che ha ricambiato con una coreografia composta da cartelli verdi, bianchi e rossi con il numero 10.
Al termine della manifestazione, Tania ha ringraziato tutti in particolare la sua famiglia. Tanta emozione e mallinconia per la campionessa, che però chiude con il sorriso regalando ai fan un ultimo tuffo a a bomba per celebrare la fine della propria carriera.
.@TCagnotto accetta l’invito social di chiudere la carriera con un tuffo…a bomba! 💣😂 #cagnottoday #assoluti2017 pic.twitter.com/kQhGGuM8dh
— Francesco Caligaris (@FCaligaris) 13 maggio 2017
Le è stato dedicato anche un video con le immagini più bella della sua carriera con sottofondo il coro di Giampiero Perone e Francesca Surace “Un tuffo al cuore”.