L’Inter (56) sta chiudendo nel peggiore dei modi l’ennesima stagione fallimentare: i nerazzurri non vincono da 7 giornate, nel parziale hanno rimediato ben 5 ko e raccolto appena 2 punti. Il Sassuolo (40) è imbattuto da 5 turni (2 vittorie e 3 pari), ma anche la squadra di Di Francesco ha ampiamente deluso le aspettative: sono ben 12 punti in meno rispetto allo scorso campionato.
Vecchi torna e ritrova la difesa in piena emergenza: out Miranda (infortunio) e Medel (squalifica), al centro giocherà la coppia Murillo – Andreolli, con Nagatomo – D’Ambrosio sugli esterni. Nel 4-3-3 del neo tecnico nerazzurro troveranno posto anche Brozovic e Joao Mario in mediana; in avanti il tridente Candreva – Icardi – Perisic.
Di Francesco ‘rispolvera’ in difesa Lirola, che tornerà sulla fascia destra. A centrocampo si rivedranno Missiroli e Biondini ai lati di Sensi, mentre in attacco Politano e Berardi sembrano certi della maglia da titolare: l’altro posto se lo contendono Matri e Defrel, con quest’ultimo favorito per partire dal 1′.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Inter (4-3-3): Handanovic; Nagatomo, Murillo, Andreolli, D’Ambrosio; Brozovic, Gagliardini, Joao Mario; Candreva, Icardi, Perisic. All.: Vecchi.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Missiroli, Sensi, Biondini; Politano, Defrel, Berardi. All.: Di Francesco.