Il Milan nell’anticipo di sabato sera sarà impegnato sul campo dell’Atalanta. Trasferta ardua con i bergamaschi che sono a un punto dall’Europa League. Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa.
Il tecnico prova a dare una spiegazione agli ultimi risultati negativi: “A livello fisico stiamo molto bene, lo dicono i dati, c’è soltanto qualche ansia in più da allontanare. Quindi chiedo ai ragazzi di giocare con spensieratezza, il mio compito in queste settimane è stato questo: farli scendere in campo più liberi mentalmente”.
Sul suo futuro Montella non ha dubbi: “Sento la stima della società in maniera netta, loro si sono esposti pubblicamente e privatamente. Sono contento di allenare il Milan ma so anche che se i risultati non arrivano sei messo in discussione mediaticamente”.
Un nuovo modulo contro l’Atalanta: 3-5-2 e torna dopo sette mesi Riccardo Montolivo: : “Ci è mancato per spessore e per padronanza del ruolo, lo vedo pronto da giorni. Punto molto su di lui e ho intenzione di farlo giocare dall’inizio”.