A sorpresa si scopre, dopo 7 anni, che Celeste Ruiz non si chiama così ed inoltre e non è Angela Celentano ma una psicologa messicana.
La donna è residente in Francia e ha dichiarato di essere all’oscuro di tutto. La foto che ritrae la signora era stata inviata per mail nel 2010 alla famiglia della piccola scomparsa all’età di tre anni sul Monte Faito nell’agosto del 1996.
In sostanza, era stata attribuita da sconosciuti l’identità fasulla di una presunta Celeste Ruiz alla foto della psicologa. L’immagine ed alcuni messaggi spediti alla famiglia avevano alimentato le speranze circa un possibile ritrovamento di Angela.
La giovane è stata, inoltre, sottoposta al test del Dna che ha dato esito negativo. Nelle prossime ore, negli uffici della Procura di Torre Annunziata, la vicenda sarà al centro di un vertice tra la magistratura, i genitori di Angela e l’avvocato Luigi Ferrandino che dal 2010 assiste i Celentano.
Nei giorni scorsi i media messicani avevano reso noto che la Procura generale d’oltreoceano aveva fissato una ricompensa di tre milioni di pesos – l’equivalente di circa 144mila euro – per arrivare alla verità.