Un inizio di mondiale da sogno per Sebastian Vettel con la sua Ferrari. Il secondo posto a Sochi ha permesso al tedesco di mantenere la testa della classifica generale, ma già dal Gran Premio di Spagna l’obiettivo è tornare a vincere.
Vettel non pensa al futuro: “Io mi concentro solo su quest’anno e voglio sfruttare l’auto che abbiamo”. Sul duello con Hamilton, il tedesco è tranquillo: “Io non ne faccio battaglie psicologiche quindi Lewis è avvantaggiato. Io amo guidare ed è l’unica cosa che mi interessa, le battaglie psicologiche non mi interessano”.
Vettel soddisfatto delle prestazioni della Ferrari: “La nostra posizione è migliore del 2016 – ha detto – ma è presto. Questo è un gran premio importante per gli aggiornamenti, ma se guardiamo negli ultimi 10 anni non c’è più una data in cui si porta una nuova versione, ogni team porta novità a ogni gara. La Mercedes è straordinaria ed è ancora il team da battere, nel complesso gli ultimi anni hanno dominato ed è difficile rompere la loro supremazia, ma noi ci stiamo provando”.