Categorie: CronacaLombardia

Dj Fabo, no all’archiviazione per Cappato |Il gip di Milano ha respinto la richiesta

No alla richiesta di archiviazione per Marco Cappato. È quanto deciso dal gip di Milano Luigi Gargiulo che ha respinto, al momento, la richiesta.

Cappato è accusato di aiuto al suicidio per la morte di Dj Fabo. Il giudice ha fissato un’udienza per il 6 luglio per la discussione delle parti e poi prenderà una decisione.

La richiesta di archiviazione era arrivata dalla Procura di Milano con la seguente motivazione: “Il principio della dignità umana impone l’attribuzione a Fabiano Antoniani, e in conseguenza a tutti gli individui che si trovano nelle medesime condizioni, di un vero e proprio ‘diritto al suicidio'”.

La tesi dei pm Tiziana Siciliano e Sara Arduini è che Cappato non ha commesso alcun reato ma ha aiutato una persona a esercitare il diritto individuale.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cappatodecisione cappatomarco cappato no all'archiviazioneno archiviazione per cappatoudienza cappato 6 luglio 2017