Categorie: CronacaSicilia

I genitori rifiutano la figlia perchè malata| Medici e infermieri fanno battezzare la neonata

Una storia a lieto fine o quasi. La bimba rifiutata dai genitori perchè malata e presa in adozione dal personale medico dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani è stata battezzata. La neonata era stata letteralmente abbandonata dai genitori per la sua grave patologia genetica. Il battesimo è stato celebrato nell’unità operativa di Neonatologia e Utin dell’ospedale trapanese.

Dopo il battesimo si è passati ai festeggiamenti. Al momento la piccola è in stato di adottabilità e i servizi sociali sono alla ricerca di una struttura che possa accoglierla.

“Sono questi gesti – ha detto il commissario straordinario dell’Asp Giovanni Bavetta – dal grande valore umano, che rendono la nostra missione unica e che rifondono di tutti i sacrifici di questo mestiere. La passione e l’amore con cui tutti al reparto hanno seguito in questi mesi i soggetti più fragili che vi siano come sono i neonati con gravi malattie, è la conferma come oltre alla grande professionalità abbiano anche grande umanità e solidarietà verso il prossimo”.

“Adesso, dopo il battesimo – ha detto il direttore del presidio ospedaliero Francesco Giurlanda – guardandola, sembra anche più serena. Per chi crede, come me, è un fatto toccante”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: anna rifutata perchè malatabambina abbandonata a trapanibambina rifiutata perchè malatafrancesco giurlanda trapanigenitori abbandonano figliagiovanni bavetta trapaniospedale sant'antonio abate di trapani