Nel giorno del trentennale del primo scudetto del Napoli, il presidente Aurelio De Laurentiis in un’intervista al “Corriere dello Sport” ha annunciato una notizia che tutti i tosi azzurri attendevano: Dries Mertens sta per rinnovare il contratto con il Napoli.
“Io credo che ci siamo – ha detto De Laurentiis – e che dunque la firma dovrebbe arrivare entro breve, diciamo che in una settimana dovremmo concretizzare tutto ciò che ci siamo detti. Nel calcio anche a livello ambientale si ha fretta: facimm ambress… Invece un contratto ha due parti, logiche e interessi diversi”.
Possibile anche il prolungamento del difensore Ghoulam: “Moltissimi amano e qualcuno no, mentre a me invece è sempre piaciuto ed in queste ultime settimane è tornato ai suoi livelli, con prestazioni decisamente di spessore. C’è stato un momento in cui, volendo, avremmo potuto venderlo, invece ci abbiamo creduto, continuiamo a credere in lui, come in Strinic”.
Il futuro di Sarri potrebbe essere ancora a tinte azzurre: “Questa è casa sua e se lui vuole può restare a vita, come Ferguson nel Manchester”. De Laurentiis non teme gli eventuali preliminari di Champions: “So che siamo una squadra completa e che sta dimostrando quanto sia forte. Sono tranquillo”.