Walter Sabatini è ufficialmente il nuovo coordinatore tecnico del gruppo Suning. L’ex direttore sportivo della Roma sarà uno dei punti di riferimento della nuova Inter e lavorerà insieme a Oriali, il cui annuncio è previsto a breve.
Dopo il clamoroso esonero di Pioli (oggi l’ultimo saluto alla Pinetina a staff e dirigenti), il club nerazzurro sta cominciando a costruire la squadra per la prossima stagione. Stamane in Cina si è tenuta la presentazione di Sabatini che coordinerà anche lo Jiangsu, il club cinese di proprietà di Suning.
Le prime parole del dirigente: “Ho accettato con grande entusiasmo l’offerta del gruppo Suning. L’obiettivo è quello di migliorare la situazione sia dello Jiangsu che dell’Inter. Spero con il mio aiuto che i ragazzi cinesi possano diventare professionisti di alto livello. Credo che i calciatori cinesi abbiano dei valori e possono crescere ancora di più e voglio capire cosa i giocatori e gli allenatori stranieri che sono arrivati in questo campionato sono riusciti a portare”.
L’analisi sulle due squadre: “Jiangsu? La classifica attuale e i punti conquistati finora non rispecchianoil valore della . A volte la squadra ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato. Inter? Quando non ci sarò io ci sarà qualcun altro, voglio sapere tutti i giorni cosa succede, non voglio che ci sia Internazionale da una parte e Jiangsu dall’altra, le due squadre devono essere sinergiche e vicine. Non voglio che venga fatta una distinzione tra Jiangsu e Inter. I problemi di Suning devono essere gli stessi, bisogna essere un unico grande gruppo di lavoro.Se una squadra perde e l’altra vince non si può essere soddisfatti al 100%”.
Subito al lavoro: “Domani inizierò i colloqui con l’allenatore del Jiangsu Suning per capire quali sono i problemi. Chiamerò anche Lippi”.