Categorie: Cronaca

È morto Robert Miles, dj di fama mondiale | Divenne celebre con la sua “Children”

Lutto nel mondo per la musica elettronica per la scomparsa di Robert Miles, all’anagrafe Roberto Concina, avvenuta nella notte ad Ibiza. Il dj nato in Svizzera da genitori italiani si è spento a soli 47 anni.

Il suo album “Dreamland” uscì in Italia nel 1995 per diventare, nell’estate del 1996, un successo mondiale. Il singolo “Children” ha venduto oltre 5 milioni di copie diventando una vera e propria hit.

Al momento non si conoscono le cause della morte ma si parla di una malattia che avrebbe afflitto il dj ormai da parecchio tempo. Stando a quando riferisce EDM, la notizia del decesso di Miles è stata confermata via Facebook dall’amico Joe T. Vannelli.

“La tragica notizia della scomparsa di un grande talento e artista del nostro tempo, mi rende incredulo e sconvolto. Con lui se ne va anche una parte della mia vita di produttore artista. Mi mancheranno i litigi, le risse, le critiche, i giudizi ma soprattutto il tuo talento nel trovare suoni e melodie impareggiabili”.

Anche Mario Fargetta ha twittato un commosso ricordo: “Sono stato il primo a suonare la tua Children a Radio Deejay. Non riesco ancora a crederci come uno di noi ci deve lasciare. Robert Miles R.I.P.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: chi era robert mileschildren robert milesmorto dj milesmorto robert milesrobert miles