Parigi ha trascorso una notte di paura. La Gare du Nord, la principale stazione ferroviaria di Parigi, è stata evacuata dalla polizia per consentire la perquisizione di un treno sul quale i servizi di un ‘Paese partner’ avevano segnalato la presenza di tre sospetti terroristi. I controlli delle forze speciali hanno dato esito negativo e, intorno alle 2 di notte, la stazione è stata riaperta regolarmente.
Un Tgv proveniente da Valenciennes è stato interamente evacuato dopo che un controllore aveva segnalato la possibile presenza dei tre.
I profili dei sospetti sono stati segnalati venerdì agli 007 francesi da un Paese partner, sono considerati a rischio. Da venerdì sono stati segnalati a Parigi, Bordeaux e Marsiglia, facendo scattare ogni volta un importante dispositivo di polizia ma finora senza esito.
Su Twitter diversi viaggiatori hanno fatto sapere di essere rimasti bloccati all’interno dei treni prima dell’ingresso in stazione.
La Gare du Nord è tra le stazioni più grandi d’Europa, da cui partono, tra l’altro, i treni superveloci per Londra, Bruxelles, Amsterdam e Colonia.
Immagine da Twitter