Categorie: Altri Sport

Giro d’Italia, Rohan Dennis si ritira: abbandono durante la quarta tappa

La corsa rosa perde il primo big. Si tratta di Rohan Dennis che ha deciso di lasciare il Giro d’Italia numero 100, durante la quarta tappa Cefalù – Etna, in seguito ai postumi di caduta nei giorni scorsi.

>QUARTA TAPPA: CHI DOMERÀ L’ETNA?

L’australiano della BMC era rimasto vittima del fortissimo vento nel finale della Tortolì – Cagliari: Dennis è stato infatti sbalzato di bicicletta, cadendo rovinosamente a bordo strada. Dennis è giunto sul traguardo di Cagliari con 5 minuti di ritardo dai migliori (classifica dunque ormai compromessa), lamentando forti contusioni.

Il giorno di riposo non è stato sufficiente per il recupero e dopo pochi chilometri di corsa Dennis è salito sull’ammiraglia, dicendo defnitivamente addio al sogno rosa. Questo il breve comunicato del team: “Sfortunamente Rohan Dennis è stato costretto a ritirarsi per gli effetti della caduta della terza tappa”.

FOTO GIOVANNI MAZZOLA

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: caduta Rohan DennisCefalù - EtnagiroGiro 100quarta tappa giroritiro Rohan DennisRohan Dennis lascia il giro