14.39 – Le due squadre ricevono i premi per l’indovina giudice. I Blu cucinano un dolce, mentre i Bianchi dei trattamenti come in una spa. Per Sebastian è anche tempo di ceretta e Mike e Thomas provano a capire come si fa…
14.36 – Boosta non è nella scuola ma si collega in video chiamata con Thomas. I due si confrontano e il cantante dice che sul palco preferisce cantare e non parlare. “La gente però vuole anche quello, vuole conoscerti. Imparare a comunicare è importante, posso permettersi di cantare e basta solo in pochi. La timidezza non ti deve limitare”, gli dice il professore.
14.26 – Veronica Peparini invece va da Andreas a parlargli dei nuovi quadri. “Basta con l’ansia, vivetevi le cose con gioia dovreste essere contenti di essere arrivati già a questo punto”, dice la docente. Poi si spostano in sala per iniziare le prove: “Alla fine vinci o non vinci, hai vinto comunque”, gli dice Veronica parlando dell’ipotesi della vittoria.
14.20 – La Squadra Bianca ascolta i giudizi dei giudici alla fine della puntata. Sebastian è un po’ preoccupato ma Mike gli dice che gli basterà una sola coreografia per riprendersi, basta che non si stanca troppo durante la settimana.
14.18 – Elisa porta nella casetta dei Blu i suoi due figli che hanno giocato con i ragazzi.
14.11 – Thomas è a lezione con Emma. Il cantante ha delle difficoltà su un brano: “Non riesco a trovare il ritmo nel ritornello”, ammette. “Fidati che ci arriveremo a farla. Sono canzoni che vanno capite e digerite, è solo il primo giorno che ci lavoriamo”, lo rassicura Emma. “Divertitevi, esplorate quando sete in saletta con me”.
14.09 – Ma i grandi ospiti non sono finiti: ci sarà anche Giorgia, con la quale duetterà Andreas. “Ci sono rimasta male, sarebbe stato felice duettarci, ma sono contenta per Andre”, dice Federica. “Sei molto fortunato”. Il ballerino è molto contento, e anche preoccupato…
14.08 – Nell’ottava puntata del serale, Sebastian duetterà con i London Grammar.
14.03 – Riccardo invece è a lezione con Elisa, anche lui con qualche problema nell’interpretazione del brano “Marinella”. La coach gli spiega il brano e l’intenzione di De Andrè quando l’ha scritto, poi iniziano a provarlo più e più volte. “Devi avere la verità prima di tutto”, gli dice Elisa. “Devi essere credibile quando la racconti, quella è la via”.
13.57 – Mike è a lavoro con Emma su una canzone di Guccini. “Non pensare a lui, metti la tua vocalità nel brano”, gli dice la coach. “Trova il tuo modo di cantarla”. “Mi trovo impreparato”, afferma il cantante. “Allora ti metto 3 nel registro!”, scherza la direttrice artistica.