In attesa dei big, oggi a Madrid si concludono i match del primo turno del Master 1000. Fognini troverà Nadal dopo l’esordio vincente contro Joao Sousa con un doppio 6-4.
Eliminato Seppi, sconfitto in due set dal francese Herbert. Berdych passa il turno con un doppio 6-4 ai danni Istomin, qualificato anche Ferrer che ha eliminato Kukushkin in tre set e grazie anche a un tiebreak che gli ha permesso di ribaltare il match.
Tutto semplice per Kyrgios che in poco più di 1 ora e 20 minuti liquida Baghdatis 7-6, 6-4. Primo set divertente, giocato punto che si allunga fino al tiebreak dove l’australiano riesce ad avere la meglio. Stesso andamento del match anche nel secondo set: al nono game Krygios strappa il servizio che gli permette di aggiudicarsi il match.
Il francese Tsonga suda tanto contro il russo Escobedo (7-6; 6-7; 7-5) che dopo aver lottato in due tiebreak (uno a favore) si arrende al terzo set dopo quasi tre ore di gioco. All’undicesimo game, il francese strappa il servizio decisivo per la vittoria finale.
Nel femminile, fuori Francesca Schiavone (sconfitta dalla Larsson) e Sara Errani. Avanti Roberta Vinci che al secondo turno avrà difronte la Halep.