Categorie: CalabriaCronaca

Sequestrati 25 kg di coca al porto di Gioia Tauro | Sul mercato avrebbe fruttato 5 milioni di euro

Avrebbe fruttato sul mercato circa 5 milioni di euro il carico di cocaina purissima scoperto nel porto di Gioia Tauro (Reggio Calabria).  Ad operare sul posto sono stati i militari della Guardia di finanza di Reggio Calabria, insieme ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane.

Lo stupefacente – si legge nel comunicato del procuratore capo, Federico Cafiero De Raho – è stato rinvenuto all’interno di un container, che trasportava pollo congelato, proveniente dal Brasile e destinato al porto di Umm Qasr, in Iraq.

Le attività sono state eseguite attraverso una serie di incroci documentali e successivi controlli di container sospetti, anche con sofisticati scanner in dotazione all’Agenzia delle Dogane ed unità cinofile della Guardia di Finanza.

La cocaina sequestrata era suddivisa in 23 panetti, per un totale di 25,660 kg. L’attività delle Fiamme Gialle nel porto di Gioia Tauro ha portato, nell’anno in corso, al sequestro di oltre 470 chilogrammi di cocaina purissima.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cocaina gioia taurosequestro coca gioia taurosequestro cocainasequestro droga Gioia TauroUmm Qasr