La finale a un passo. La Juventus difende lo 0-2 dell’andata delle semifinali di Champions contro il Monaco, che ha bisogno di una vittoria con almeno 3 gol di scarto per evitare l’eliminazione e impedire la nona finale della storia bianconera (2 vinte, 6 perse). Dirige la sfida l’olandese Bjorn Kuipers (già direttore di gara nel ritorno dei quarti al Camp Nou contro il Barcellona).
Dopo il turnover del derby della Mole, il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1: in attacco, Dybala, Mandzukic e Cuadrado supportano Higuain. A centrocampo, invece, Allegri ritrova Khedira che giocherà al fianco di Pjanic in mediana. In porta (dopo un turno di riposo) tocca all’immortale Gigi Buffon: davanti a lui sarà difesa a 4 o sarà ancora BBC, con Bonucci – Brazagli e Chiellini?
Il Monaco tenterà il tutto per tutto e Jardim conferma in blocco la formazione all’andata: in difesa spazio alla coppia Glik – Jemerson, mentre sulla fascia si rivede Mendy. In attacco tocca sempre a Mbappè e Radamel Falcao confezionare l’impresa.
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Madzukic; Higuain. All.: Allegri.
Monaco (4-4-2): Subasic; Raggi, Glik, Jemerson, Mendy; Bernardo Silva, Fabinho, Bakayoko, Lemar; Falcao, Mbappé. All.: Jardim.