Il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan è intervenuto quest’oggi a Bergamo al giuramento degli allievi ufficiali dell’Accademia della Guardia di Finanza, parlando della situazione economica italiana, considerata in progressiva ripresa.
Padoan ha rivendicato l’efficacia degli sforzi fatti: “L’Italia sta sostenendo grandi sforzi che cominciano a dare frutti visibili. I dati recenti consentono di collocare il percorso di finanza pubblica in una prospettiva decisamente più favorevole rispetto al passato. Si registrano segnali incoraggianti sul fronte della crescita, del reddito e dell’occupazione”.
Il ministro dell’economia ha aggiunto: “Abbiamo raggiunto traguardi importanti ma é essenziale assicurare la continuità e la coerenza dell’azione di governo per creare le migliori condizioni per gli investimenti stranieri e nazionali, rafforzando l’equità sociale”.
E ribadisce: “Il programma delle riforme strutturali resta un percorso obbligato per consolidare un processo di crescita stabile e sostenuto nella consapevolezza che non esistono scorciatoie”.