Una incredibile tragedia si è consumata a Legnano (Milano), dove una donna di 54 anni è morta, in seguito alle lesioni provocate da un incidente: la donna è stata investita accidentalmente dal figlio 15enne al quale aveva permesso di guidare la propria auto.
Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì, al civico 7 di via Sondrio, nel quartiere San Paolo: il giovane durante alcune manovre non si sarebbe accorto di una portiera rimasta aperta e avrebbe comunque iniziato una manovra.
Dopo aver inserito la retromarcia, la portiera ha urtato la donna, che è caduta a terra e ha picchiato la testa rimediando un’emorragia cerebrale. Dopo 16 ore di coma presso l’ospedale di Legnano, la donna ( M.R.O. le sue iniziali) è stata dichiarata morta: troppo gravi le lesioni per procedere ad un intervento chirurgico.
Il giovane è ora in stato di shock, ma la procura sta valutando la sua posizione e decidere se incriminarlo per omicidio colposo come “atto dovuto”. Gli organi della donna saranno espiantate per procedere alla donazione
Incredulo il racconto dei vicini di casa: “È un dolore indescrivibile. Era una madre stupenda, premurosa, attenta, così come il figlio è un ragazzino meraviglioso, molto sensibile. Doveva trattarsi solo di un gioco tra loro due, un brevissimo tragitto e un paio di manovre. Ma poi è avvenuto l’impensabile. L’imprevedibile”.