Chievo a caccia della seconda vittoria di fila dopo il successo sul Genoa: per i clivensi sarebbe la prima volta nel 2017. Contro la Fiorentina il Palermo ha centrato la sua quarta vittoria in questo campionato, ma la zona salvezza è sempre lontanissima: – 10 dalla quartultima e la matematica retrocessione per i rosanero è dietro l’angolo.
In casa Chievo è piena emergenza in difesa: oltre agli squalificati Gobbi e Depaoli probabile anche l’assenza di Dainelli, con Gamberini pronto a sostituirlo; sulle fasce giocheranno Frey e Cacciatore, in porta il grande ex Sorrentino. Bastien verso la conferma, Pellissier titolare in attacco al fianco di Inglese.
Assenza pesante per Bortoluzzi, che dovrà rinunciare per squalifica a Nestorovski: Sallai è in vantaggio su Balogh per sostituire il bomber rosanero. Sulla trequarti confermato Diamanti, così come Fulignati tra i pali e il terzetto Cionek – Goldaniga – Andelkovic al centro della difesa.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Gamberini, Cesar, Cacciatore; Castro, Radovanovic, Bastien; Birsa; Inglese, Pellissier. All.: Maran.
Palermo (3-5-1-1): Fulignati; Cionek, Goldaniga, Andelkovic; Rispoli, Jajalo, Gazzi, Chochev, Pezzella; Sallai; Diamanti. All.: Bortoluzzi.