Categorie: CronacaLazio

Subì lesioni cerebrali gravissime dopo il parto | Maxi risarcimento di 3 milioni dal Fatebenefratelli

L’ospedale romano San Pietro-Fatebenefratelli dovrà corrispondere tre milioni di euro di risarcimento per un presunto caso di malasanità. “Il caso – spiega una società di tutoring per le vittime di malasanità – è stato istruito nel 2009 e concerne la vicenda di un neonato rimasto gravemente lesionato (paralisi cerebrale) subito dopo il parto in seguito a una mancata trasfusione”.

“I danni patiti dal minore, che oggi ha 15 anni, sono gravissimi – prosegue la nota – paralisi celebrale infantile, ritardi neuro-cognitivi, distonia, sindromeatetosica; il bambino inoltre è ipovedente e affetto da grave ipoacusia“.

Il team legale che assiste la famiglia “è stato costretto a precettare il nosocomio Ospedale San Pietro-Fatebenefratelli in vista di quella che sarà l’azione dirimente della vicenda: il pignoramento“.

Questo perché, spiega l’associazione, “l’ente non intende onorare il risarcimento spettante alla famiglia”. Dalla direzione amministrativa dell’ospedale, interpellata sulla vicenda, sottolineano: “Siamo vicini alla famiglia e al bambino per quello che è successo. Fermo restando il giudizio d’appello pendente, si chiamerà a breve la controparte per definire uno scadenziamento dei pagamenti“.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 3 milioni risarcimento trasfusionemalasanità romarisarcimento malasanità romarisarcimento paralisi cerebralerisarcimento roma