Categorie: CronacaLazio

Roma, blitz anti abusivi: muore senegalese |La difesa dei vigili: “Nessun inseguimento”

Tensione a Roma. Un ambulante senegalese di 54 anni, Nian Maguette, è morto fuggendo durante un blitz anti abusivi effettuato dai vigili urbani. L’episodio è avvenuto sul Lungotevere, intorno alle 13.

Stando però ad alcuni ambulanti africani coinvolti nei controlli, Nian sarebbe stato investito da un motorino dei vigili urbani in borghese mentre scappava dal controllo. Nella caduta avrebbe sbattuto la testa sul marciapiede.

“Non esiste coinvolgimento diretto tra l’operazione anti-abusivismo avvenuta stamattina e il decesso del cittadino senegalese avvenuto a circa 500 metri di distanza”, fa sapere il Comando della polizia di Roma Capitale. “Gli agenti intervenuti spiegano che non c’è stato alcun inseguimento – sottolineano dal Comando – Auspichiamo che chi indaga faccia luce sulla vicenda. Esprimiamo vicinanza alla famiglia dell’uomo e a tutta la comunità senegalese”.

Ed è caos sul Lungotevere dove alcuni ambulanti immigrati che hanno messo in scena una protesta sono stati poi allontanati dalle forze dell’ordine. Il traffico è rimasto congestionato con conseguenti ritardi delle linee bus.

L’uomo era da più di 20 anni in Italia, hanno detto i connazionali, e ha due figlie qui. Per accertare le cause della morte dell’ambulante sarà effettuata l’autopsia. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: roma blitz antiabusiviroma lungotevere protesta romaroma muore senegaleseroma muore senegalese blitz vigili urbani