Il settimanale francese Closer nel 2012 pubblicò delle foto che ritraevano la Duchessa di Cambridge in topless. Adesso, William e Kate hanno chiesto un risarcimento piuttosto salato: 1,5 milioni di euro, interessi inclusi.
A darne notizia è stato uno degli avvocati della rivista durante il processo, in corso a Nanterre, vicino a Parigi.
Gli scatti, secondo l’accusa “rubati” con un teleobiettivo, ritraggono Kate sulla terrazza di un lussuoso resort nel Luberon, il castello di Autet, proprietà del visconte Linley, nipote della regina. Per l’avvocato della rivista, le immagini non erano negative per la coppia, mentre i coniugi sono rimasti particolarmente turbati. Probabilmente la famiglia reale ha ancora una ferita aperta per quanto è successo a Lady Diana che è andata incontro alla morte a Parigi, sotto il tunnel dell’Alma, mentre sfuggiva con il compagno, Dodi al Fayed, ai paparazzi delle riviste scandalistiche.
Kate et William non hanno partecipato al processo, nel corso del quale è stato coinvolto anche il quotidiano regionale La Provence, a cui sono stati chiesti 50 mila euro per aver pubblicato un’altra foto della principessa, in costume da bagno, una settimana prima della pubblicazione degli scatti a seno nudo.