Comunque vada a finire la stagione dell’Inter (l’Europa League è distante 3 punti), molto probabilmente Stefano Pioli non sarà più l’allenatore.
Il desiderio di Suning si chiama Antonio Conte,al quale è stata presentata un’offerta che deve essere ancora valutata. Sembra difficile un approdo dell’ex commissario tecnico della Nazionale italiana a Milano, soprattutto dopo le sue parole.
Ecco perché l’Inter ha fatto un sondaggio per Sarri del Napoli. Anche in questo caso, situazione complicata: De Laurentiis, nonostante, i diverbi avuti in questi anni vuole puntare sulla permanenza del tecnico. Sarri, dal canto suo, vuole la conferma di gran parte della rosa oltre a dei rinforzi. Uno spiraglio, quindi rimane aperto per l’Inter.
La pista più semplice da percorrere è quella che porta a Luciano Spalletti. Il tecnico della Roma, in scadenza di contratto, ha ribadito che nel caso di mancato successo avrebbe lasciato la squadra a fine stagione. Bisognerà capire le intenzioni del club di Pallotta: in caso di mancato rinnovo per Spalletti, si punta tutto su Emery.
E Pioli? Il tecnico ex Lazio, in caso di separazione al termine della stagione otterrà una ricca buonuscita dall’Inter che prima di liquidarlo però vorrà avere l’alternativa pronta.