Ancora lui, ancora Marcus Rashford. Il 19enne inglese continua nel suo momento da predestinato e trascina il Manchester United al successo esterno nell’andata di semifinale contro il Celta Vigo (prima semifinale europea della sua storia), tenuto a lungo in piedi da Sergio Alvarez, ma che nulla può contro la magia su punizione della nuova stella dei Red Devils.
All’Old Trafford gli uomini di Mourinho partiranno con un piccolo ma importante vantaggio a caccia della finale contro gli spagnoli, che però sono consapevoli di poter ancora sperare nella rimonta e giocarsi la finalissima fino all’ultimo secondo.
L’Ajax, che vanta una delle rose più giovani d’Europa, batte invece per 4 a 1 il Lione e ipoteca la finale. I francesi che ha superato fin qui 3 turni soffrendo e subendo molti gol in ognuno di questi, non riescono ad opporsi alla freschezza atletica degli olandesi.
Celta Vigo – Manchester United: FINALE 0 – 1 Marcatori: 22′ s.t. Rashford (UTD)
CELTA VIGO: (4-3-3): Sergio Alvarez, Mallo, Cabral, Roncaglia, Jonny; Wass, Radoja, Hernandez; Aspas, Guidetti, Sisto.
MANCHESTER UNITED: (4-3-3): Romero; Valencia, Bailly, Blind, Darmian; Herrera, Pogba, Fellaini; Lingard, Rashford, Mkhitaryan.
——
Ajax – Lione: 4 – 1 marcatori: 25′ p.t. Traore (A), 34′ p.t. Dolberg (A), 1′ s.t. Younes (A), 20′ s.t. Valbuena (L), 25′ s.t. Traore (A) >Perché si è giocatro di mercoledì?
AJAX (4-3-3): Onana; Tete, Sanchez, De Ligt, Riedewald; Klaassen, Schone, Ziyech; Traoré, Dolberg, Younes
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Jallet, Nkoulou, Diakhaby, Morel; Tousart, Gonalons; Cornet, Tolisso, Valbuena; Fekir