Categorie: Altri Sport

Alonso a Indianapolis: superato il primo test per la 500 miglia / FOTO – VIDEO

La grande sfida inizia adesso. Fernando Alonso è Indianapolis (Stati Uniti), dove ha effettuato le prime prove in vista della sua partecipazione alla 500 Miglia di Indianapolis 2017.

E i risultati sono stati subito confortanti: Alonso ha infatti superato la Rookie orientation (varie sequenze di giri a velocità media crescente) in soli 51 giri, raggiungendo anche le 220 miglia orarie di media (intorno ai 352 Km/h) e stupendo in positivo gli addetti ai lavori.

Dopo una prova sedile effettuata prima del GP di Sochi, il spagnolo della McLaren ha percorso i primi giri sul mitico ovale americano a bordo della Dallara Honda numero 29 del team Andretti: “È stato divertente, ma è difficile prendere il ritmo. Ero guidato dall’auto, non ero io a guidarla”.

Una giornata in cui team e organizzazione della Indycar non hanno esitato a seguire in tempo reale, con tanto di presentazione della tradizionale livrea arancione della McLaren del pilota asturiano.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: alonsoAlonso IndianapolisAlonso IndycarAlonso prove IndianapolisAlonso video IndianapolisFoto Alonso Indianapolis