Categorie: CampaniaCronaca

Napoli, perquisivano i ragazzi e li rapinavano | In manette una coppia di finti poliziotti

Avevano escogitato una tecnica decisamente originale per rapinare ragazzi sprovveduti Gianluca Bianco (35 anni) e la compagna Caterina Del Prete (31 anni). I due, infatti, si fingevano agenti antidroga e “perquisivano” le vittime sottraendogli tutti gli averi per poi darsi alla fuga in sella a uno scooter.

I rapinatori, capaci di mettere a segno 33 colpi in tre mesi a Napoli e nell’hinterland, erano già noti alle forze dell’ordine e sono stati arrestati dai carabinieri. La coppia si appropriava di smartphones, denaro e oggetti preziosi sostenendo di doverli sottoporre a controlli più approfonditi.

I furti sono avvenuti tra luglio e settembre 2016, ma gli arresti sono scattati dopo l’individuazione dei malviventi come responsabili di una rapina commessa nel quartiere Vomero. I militari li identificarono grazie alla descrizione delle vittime e ai filmati di videosorveglianza.

Da quelle evidenze sono partiti accertamenti più ampi che hanno portato all’identificazione della coppia relativamente a tutti i colpi messi a segno negli ultimi anni.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arresti falsi agenti napoliarresti napoliarresti rapine NapoliCaterina Del Pretefalsi agenti napoliGianluca BiancoNapoli