Ennesima occasione sprecata dal Bari che in casa si fa bloccare sullo 0 – 0 dal Pisa ultimo in classifica. Una partita noiosa, con poche occasioni. Ai punti meritava qualcosa in più la squadra di Gattuso, fischi per gli uomini di Colantuono.
Il Bari vede allontanarsi la zona play off, i pugliesi non segnano da 450 minuti. Crisi di gioco per gli uomini di Colantuono che con questo pareggio conquistano il secondo punto in cinque gare.
Una prova d’orgoglio per il Pisa, a un passo dalla Lega Pro. Anche se con questo 0-0 le partite senza vittoria salgono a 12, Gattuso può essere soddisfatto della prova dei suoi. I toscani hanno avuto anche l’opportunità di vincere nella ripresa, ma Gatto ha clamorosamente sbagliato a porta vuota. Il Pisa sale a 34 punti in classifica.
LE PAGELLE
TUTTI I RISULTATI DELLA TRENTANOVESIMA GIORNATA
Bari – Pisa: 0 – 0
ORE 16.53 FINE PARTITA
47′ s.t. DAPRELA’! Calcio d’angolo sul primo palo, il difensore schiaccia di testa trovando la pronta risposta di Cardelli
45′ s.t. 4′ minuti di recupero
41′ s.t. MACEK! Cross dalla destra, colpo di testa del centrocampista che trova la respinta di Cardelli
40′ s.t. AMMONITO MANAJ per fallo su Micai
37′ s.t. Continuano a piovere fischi da parte dei tifosi del Bari
30′ s.t. OCCASIONE PISA: Lores Varela va via sulla sinistra entra in area e appoggia al centro per Manaj. Un intervento provvidenziale di Daprelà in scivolata evita la rete.
28′ s.t. Lazzari! Tiro di sinistro teso di sinistro: palla fuori
22′ s.t. Secondo tempo sulla falsa riga del primo con il Bari che non si reso pericoloso per tutta la gara
16′ s.t. GATTO SI DIVORA IL VANTAGGIO! Golubovic manda a terra Daprelà sulla destra, palla morbida sul secondo palo e l’attaccante a porta vuota manda alto
15′ s.t. Occasione Pisa: calcio di punizione di Mannini dalla destra che taglia tutta l’area di rigore. Nessun giocatore dei toscani riesce a deviare la palla in porta
7′ s.t. Il Bari ci prova in maniera confusionaria e senza idee. Tanti i fischi del pubblico del San Nicola
2′ s.t. AMMONITO DI TACCHIO per una manata nei confronti di Moras
ORE 16.03 INIZIA IL SECONDO TEMPO
ORE 15.48 FINE PRIMO TEMPO
46′ p.t. AMMONITO MANNINI
45′ p.t. 1′ minuto di recupero
44′ p.t. Il Bari ora prova con più concretezza a sbloccare il risultato
41′ p.t. AMMONITO GRECO per una trattenuta ai danni di un avversario
34′ p.t. AMMONITO BASHA
33′ p.t. Occasione Bari: su azione da calcio di punizione la difesa del Pisa allontana, ma la palla finisce sui piedi di Galano che tenta la conclusione di prima intenzione: palla alta
27′ p.t. CIANI! Pasticcio difensivo del Bari per poco l’attaccante toscano non ne approfitta
17′ p.t. Il Pisa ci prova non avendo nulla da perdere: Micai è costretto a utilizzare i pugni su una palla insidiosa messa dalla destra dell’area di rigore
8′ p.t. Cross tagliato di Sabelli dalla destra, Galano viene anticipato di poco da un difensore del Pisa
5′ p.t. Ritmi bassi in questi primi minuti di partita
ORE 15.01 INIZIA LA PARTITA: Primo pallone per il Pisa, il Bari attaccherà da sinistra verso destra
Ore 14.59: Le squadre entrano in campo
FORMAZIONI UFFICIALI
BARI (4-3-3) – Micai; Daprelà, Moras, Capradossi, Sabelli; Greco, Basha (10′ s.t. Romizi), Macek; Martinho (33′ p.t. Furlan), Maniero, Galano. All. Colantuono.
PISA (4-3-3) – Cardelli; Golubovic, Del Fabro, Lisuzzo, Mannini; Verna, Di Tacchio, Angiulli (21′ s.t. Lazzari); Lores Varela, Cani (24′ s.t. Manaj), Masucci (11′ s.t. Masucci). All. Gattuso.
—-
Il Bari, dopo il buon punto conquistato nell’ultima giornata sul campo della Salernitana, vuole tornare a vincere (da quattro partite senza successo).
Il Pisa , ultimo in classifica, non vince dal 25 febbraio (2-4 contro l’Ascoli) e in quattro gare ha guadagnato un punto. La zona salvezza è lontana 9 punti a 4 giornate dalla fine.