Categorie: AbruzzoCronacaMarcheUmbria

Doppia scossa nella notte di magnitudo 4.0 e 4.1 | La terra trema in Umbria, Marche e Abruzzo

Una doppia scossa di magnitudo 4.0 e 4.1 è state registrate dai sismografi dell’Ingv nelle Marche, con epicentro a Visso, alle 23.16 e alle 23.19. Gli eventi sismici hanno seguito una scossa di magnitudo 3.5 e sono stati avvertiti dalla popolazione.

Gli altri Comuni dell’epicentro sono Monte Cavallo, Ussita, Fiordimonte e Pievetorina, oltre al comune umbro di Preci.

Molta paura, ma per ora non si ha notizia di danni a persone o cose. La scossa di magnitudo 3.5 è stata avvertita sempre al confine fra Marche e Umbria. Il sisma, avvenuto a 8 chilometri di profondità, è stato percepito comunque in un’area più vasta fino a Foligno.

Di notte è stata registrata un’altra scossa di terremoto, di magnitudo 3.4, alle 3.42 con epicentro a tre chilometri a nordest dell’abitato di Pizzoli (L’Aquila), a una profondità di 13 chilometri.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: danni terremoto centro italiamagnitudo scossa 28 aprilescossa centro italiaterremoto 28 aprile 2017terremoto centro Italia