Dopo tre mesi di ricerca, la Guardia di Finanza, durante un normale controllo finalizzato alla prevenzione del traffico di stupefacenti, hanno arrestato il latitante Gabriele Giuseppe Piterà, nato nel 1982.
L’uomo che, per la commissione di delitti contro il patrimonio, stava scontando una pena, in regime di semilibertà e con termine gennaio 2019, presso la Casa di reclusione di Augusta (SR), era ricercato poiché dal 24 gennaio scorso non aveva fatto rientro presso la struttura di detenzione e aveva fatto perdere le sue tracce.
I Finanzieri, nel tardo pomeriggio del 25 aprile, hanno fermato per un controllo su strada una Lancia Y in transito sulla statale 114 (nei pressi di Aci Trezza) e riconosciuto il detenuto che stava guidando l’auto.
Piterà ha esibito un documento con false generalità ma dopo approfonditi accertamenti è stata confermata la sua reale identità.
È stato, quindi, arrestato e portato presso il carcere di Catania Piazza Lanza. Contestualmente è stato denunciato per il reato di uso di documento d’identità falso.