Categorie: CronacaScuola

Scuola, è già tempo di pensare alle vacanze estive. Le lezioni finiranno prima per gli studenti di Abruzzo ed Emilia

Il countdown è già iniziato. Con l’inizio della primavera si pensa già all’estate e gli studenti italiani hanno già fissato il loro obiettivo: la chiusura della scuola.

Entro metà giugno finiranno le lezioni in tutta Italia ma i primi ad andare in vacanza saranno i ragazzi dell’Abruzzo e dell’Emilia Romagna, il prossimo 7 giugno.

Il giorno dopo, l’8 giugno, finirà la scuola per gli studenti di Lazio, Lombardia e Marche, mentre il 9 giugno toccherà a Sicilia, Campania, Molise e Trentino. Il 10 giugno, invece, iniziano le vacanze per gli alunni del Piemonte, della Liguria, della Basilicata, della Calabria, della Puglia, della Toscana, della Sardegna, dell’Umbria, del Veneto e della Valle d’Aosta.

Il 14 andranno in vacanza i ragazzi del Friuli Venezia Giulia, mentre gli ultimi a lasciare i banchi saranno gli alunni dell’Alto Adige, il 16 giugno. Per la scuola dell’infanzia la chiusura è prevista per il 30 giugno.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: date chiusura scuola 2017fine della scuolafine della scuola 2017quando finisce la scuola nel 2017Scuola